Home

 

Molti i prossimi impegni del Centro Studi.

Sabato 24 gennaio a Bellinzona, Caffé dei commercianti, ore 14.30, il direttore del Centro studi Davide Rossi partecipa al dibattito sulla crisi economica mondiale promosso tra gli altri dal SISA Svizzera.

Martedì 27 gennaio in occasione della “Giornata della Memoria” che ci impegna a ricordare le donne e gli uomini di fedi religiose e politiche che hanno sfidato fin dentro i campi di sterminio la barbarie nazifascista il Centro Studi è tra i promotori, insieme al SISA, Sindacato Indipendente Scuola Ambiente, della proiezione del film “Le strade di Levi” di Davide Ferrario che ripercorre il lungo viaggio della “Tregua” di Primo Levi, dalla Liberazione per mano della Armata Rossa del campo di Auschwitz il 27 gennaio 1945, sino al rientro nella Torino dello scrittore il 19 ottobre dello stesso anno. Proiezione alle ore 18 ad Anderlues, presso il centro culturale “La Bourlette”.

Domenica 1 febbraio ore 15, presso la sede per l’Italia, in vicolo Calusca 1 Milano, riunione del gruppo SISA di Milano a cui siamo stati invitati, per discutere insieme azioni e iniziative per i prossimi mesi, a difesa della scuola e della cultura.

 

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...